EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0812.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

IMGP2800.JPG 020_Castellammare_del_Golfo_Panorama Trapani-via_Torrearsa-015.jpg pan (29).jpg IMGP2925.JPG

Registrati

Numero sottoscrittori

    538

Trapani: Kiwanis Club Elimo Paceco a Teatro on il Solotto letterario di Casa Frattagli e Giuseppe Vultaggio con Piero Corso – Solidarietà per il progetto Eliminate

Originale intuizione quella del neo Presidente del Kiwanis Club Elimo Paceco Dott. Baldassare Armata che, per inaugurare le attività esterne del suo mandato, nell’imminenza della celebrazione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia dell’Adolescenza, coadiuvato dal Presidente della sua Commissione Eventi Dott. F.sco Sciacca, insieme all’Associazione “Gli Amici della casa del poeta”, ha promosso una serata di beneficenza in favore del Service Eliminate, ospitando il “Salotto Letterario di Casa Frattagli”. 
 

Presenti il Segretario Distrettuale – Distretto Italia San Marino Prof. Antonio Maniscalco ed il Referente Regionale del Service Eliminate, Dott. Domenico Gaudino. Tutto esaurito il teatro Don Bosco di Trapani, con un pubblico qualificato e incuriosito da questo diverso connubio tra teatro ed arte che per la prima volta è andato in scena, non nel salotto privato di Casa Frattagli, ma sul palcoscenico del Teatro Don Bosco di Trapani. Così come ha evidenziato Antonello Frattagli, Presidente dell’Associazione “Gli Amici della Casa del Poeta” e cerimoniere del Kiwanis Club Elimo Paceco, in teatro è stata riprodotta l’esatta formula casalinga del “Salotto Letterario di casa Frattagli”. Un primo tempo, quindi, con l’ospite della serata Giuseppe Vultaggio, noto poeta e presentatore che, accompagnato dai bravissimi musicisti Piero Corso, Berto Grammatico e Salvatore Graziano e dal cantante Pietro Bono, ha parlato di sicilianità nel suo spazio “Jò sugnu sicilianu”, offrendo al pubblico un suo spettacolo fatto di poesia e musica non solo siciliana, ma anche romanesca e napoletana, il tutto arricchito da una magnifica coreografia eseguita da 4 giovani ballerine. Nella pausa tra la prima e la seconda parte, una cornice di tavoli imbanditi con pasticcini e numerose e variegate torte fatte in casa e fantasiosamente decorate dalle amiche intervenute alla serata, ha accolto il pubblico che ha potuto prima ammirarle nella loro bellezza esteriore e quindi degustarne la bontà sorseggiando passiti, marsala, malvasia e altri vini di qualità. Nella seconda parte della serata tutti gli artisti amici della Casa del poeta neofiti e già affermati, nell’ordine di intervento: Sebastiano Vassallo, Giovanni Barbera, Laura Caruso, Agata Fanzone, Giuseppe Gerbino, Leonardo Poma, Nelly Scaduto, Maria Giovanna Spina, Giovanni Cesarò, Salvatore Peraino, Riccardo Ascoli, Alberto Noto, Michele Morfino, Claudio D’Angelo, Francesca La Commare, Germana Bruno, Giovanni Gucciardi, Giovanna Galfano, Sebastiano Gigante, Lidia Manuguerra, Piero Corso e gli stessi padroni di casa Frattagli Patrizia e Antonello, come sempre accompagnati al pianoforte dal bravissimo maestro Paolo Messina, si sono alternati sul palcoscenico trasformato in salotto, offrendo al pubblico la loro passione, i loro sentimenti, la loro arte, il loro talento, con generosità ed entusiasmo, felici di poter contribuire a una causa importante. Un pubblico entusiasta, coinvolto , appassionato, ha mostrato gradire e apprezzare “il salotto letterario di casa Frattagli”, si è trattenuto sino ad ora tarda per gustare, sino alla fine, le performance generosamente offerte dagli artisti.


I VIDEO

Visualizza Piero Corso in Mattinata

Visualizza Piero e Maria Giovanna Spina in Duettu d’amuri

Visualizza declama Laura Caruso

Visualizza il brano eseguito da Agata Fanzone e Paolo Messina

Visualizza declama Giuseppe Gerbino

Visualizza il brano eseguito da Paolo Messina canta Maria Giovanna Spina

Visualizza declama Giovanni Cesarò

Visualizza il brano eseguito da Paolo Messina canta Alberto Noto

Visualizza declama Salvatore Peraino

Visualizza in altra scheda una declamazioe di Antonello Frattagli

Visualizza il brano eseguito da Paolo Messina interpreta Michele Morfino

Visualizza declama Germana Bruno


This SimpleViewer gallery requires Macromedia Flash. Please open this post in your browser or get Macromedia Flash here.
This is a WPSimpleViewerGallery


 

I volti dei presenti negli scatti di Claudio D’Angelo


This SimpleViewer gallery requires Macromedia Flash. Please open this post in your browser or get Macromedia Flash here.
This is a WPSimpleViewerGallery


Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.