Premio Miglior Giornalista a Giacomo Di Girolamo che per anni ha seguito dalla radio la latitanza di Matteo Messina Denaro.
I miei personali complimenti a Giacomo Di Girolamo.
Dall’Ufficio Stampa della RAI – Torna l’appuntamento con il Gran Galà del Festival Internazionale della Cinematografia Sociale “Tulipani di Seta Nera”, condotto da Lorena Bianchetti e con madrina d’eccezione Valeria Fabrizi in onda il 29 giugno alle 00.10 su Rai 2.
La rassegna, giunta alla XVI edizione, premia le opere che si sono distinte nel racconto cinematografico del sociale e della sostenibilità attraverso storie sulla diversità, sulla fragilità e sull’unicità delle persone e dei luoghi.
Nel corso della serata saranno consegnati i Premi Sorriso Diverso ai vincitori assoluti dell’edizione 2023, alle opere e alle persone che si sono distinte per l’impegno sociale e civile e per aver contribuito ad accendere i riflettori su piccole grandi realtà spesso ai margini della grande narrazione per lanciare testimonianze di valore per la collettività. Lotta alla Mafia, difesa culturale dall’estremismo religioso, impegno per gli sportivi paraolimpici e più sostenibilità per le imprese sono solo alcuni dei temi lanciati dal palco della manifestazione e dalle opere in concorso, tra cui ben sessanta cortometraggi disponibili per il nuovo palinsesto Rai.
Articoli correlati:
- Libri: 6/12/2008 DENTRO IL PALAZZO a cura della Prefettura – UTG di Trapani
- Libro: Folklore e Valore – Analisi e Recupero delle tradizioni trapanesi di Antonio Calcara
- Giornale di Sicilia – articoli del 16 Aprile 2013
- Articoli: U.N.V.S. 6° Premio Franco Auci
- Libri: «SCELGO DI ESSERE FELICE» di Giovanni Di Girolamo
- Libri: IL PROFUMO DELL’ANIMA di Lucia Poggi Ardito
- Giornale di Sicilia – articoli del 15 Giugno 2012
- Il Ceto Maestranza per la Festa del SS. Crocifisso di Calatafimi
- Giornale di Sicilia – articoli del 15 Dicembre 2013
- Libri: FRECCE DI LUCE di Monsignor Francesco Miccichè Vescovo di trapani