Nota stampa del 1° gennaio 2023 – di Max Firreri – Tradizionale bagno a mare di Capodanno, stamattina sulla spiaggia di Tre Fontane, frazione di Campobello di Mazara, in provincia di Trapani. Per il settimo anno consecutivo, 45 persone si sono tuffati a mare (nel tratto antistante il lido Monnalisa beach, sul lungomare est), sfidando la bassa temperatura dell’acqua ma godendosi un atipico sole di gennaio.
L’iniziativa quest’anno è stata promossa dalla Pro Loco Unpli «Costa di Cusa» e dal gruppo sportivo «Stanchi ma non troppo», e ha visto la partecipazione anche di molti giovani ventenni. A ogni partecipante è stato donato un accappatoio. «L’occasione del bagno di Capodanno, augurale per un ottimo 2023, vuole essere l’opportunità di far godere questa magnifica costa anche nel periodo invernale – ha detto il vice presidente della Pro Loco, Mauro Cudia – sole, mare e spiaggia incontaminata sono gli ingredienti che fanno di questo litorale lungo 8 chilometri un volano di turismo anche in inverno». La mattinata si è conclusa con lo scambio d’auguri e un brindisi augurale tra tutti i partecipanti e il direttivo della Pro Loco.
Articoli correlati:
- Libri: LA TERRA DEGLI ELIMI TRA GESU’ E MAOMETTO di Annamaria Precopi Lombardo
- Libri: «Torre di Ligny Ultimi. Scogli e dintorni» di Giovan Maria Giliberto
- Libri: «La spiaggia di Punta Tipa» di Benny Galifi
- CHIDDI D’ ‘A ”NICCHIA” – di Giuseppe Ingardia – 10 – tratto da EPUCANOSTRA
- APPARTAMENTI IL GABBIANO – TRAPANI
- Libri: CONCHIGLIE AI BORDI DEL MARE di Luigi Bruno
- Libri: LA SAPIENZA DELLE FAVOLE AFRICANE di Salvatore Agueci
- Libri: «Sirene di Sicilia» di N Ravazza, A CA Buttitta, V Croce, A Di Natale, C Freghieri, R Lo Schiavo, G Lo Verso, M Minnella, G Napoli, L Novara, P Oliveri, G Pilati, R Porcelli, F Riccobono, S Todesco, F Turano
- BANDA MUSICALE “VINCENZO FILARDI” DI VALDERICE di Giovanni A. Barraco
- Libri: LETTERATURA DEVOZIONALE PER MARE E PER TERRA NEL TRAPANESE, di Rosa Maria Ancona