EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0810.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

pan (7).jpg istituto_d_arte_sez_corallo_dsc_5548.jpg Memorial_Nino_Barone_Jr_2009-28 DSC_1273.JPG 054-Giovanni_Bevilacqua_pitture_e_sculture

Registrati

Numero sottoscrittori

    538

Trapani: «CARTA SACRA» Mostra al Museo Regionale “A. Pepoli” 2016

 

Organizzata la mostra «CARTA SACRA» dal Museo regionale “Agostino Pepoli” dal 14 Luglio al 20 Agosto, in collaborazione con l’Archivio di Stato di Trapani, l’Archivio Storico Diocesano di Trapani e il Circolo filatelico e numismatico “Nino Rinaudo”.

La mostra ospiterà, documenti relativi al Santuario dell’Annunziata e alla diffusione del culto mariano nella città, conservati nell’Archivio di Stato di Trapani, l’Archivio storico diocesano partecipa all’esposizione con una documentazione relativa alla diffusione della stampa a Trapani nel sec. XVII e una selezione di prestampati di atti con iconografia dei santi titolari delle principali parrocchie cittadine. Due prestigiose collezioni private: una dedicata alla raccolta completa e rara delle Litanie Lauretane incise su rame dai fratelli Klauber, incisori cattolici della metà del XVIII secolo (di Luigi Strazzeri) e una di santini incisi e manufatti dei secoli XVII e XVIII (di Tonino Perrera), piccoli capolavori di miniatura. Il Museo Pepoli espone dei bozzetti inediti di Domenico La Bruna e delle incisioni sulla Madonna insieme con le originali matrici calcografiche. Apri la pagina per le foto.

Clicca per visualizzare le foto

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.