A noi piace passeggiare. Amiamo l’ambiente e l’avventura in tutte le sue forme. Viviamo per il senso della scoperta e l’emozione che sa dare qualunque viaggio per la natura. Andando a caccia di luoghi da visitare, foto da scattare, posti da raccontare. Tradizioni, storie e paesaggi da scoprire. Panorami da condividere. La nostra passione è il mondo che ci circonda ed il senso di libertà che sa dare. L’abbraccio del vento. La salsedine tra i capelli. La prua che si infrange sulle onde. Le ruote del fuoristrada sporche di fango.
Il suono di una pagaia che accarezza l’acqua. Il silenzio e l’avvolgimento di una grotta. Il passo lento tra i sentieri. Il fruscio delle foglie degli alberi. Gli odori ed i colori che cambiano continuamente. La natura che ti accoglie, donandosi generosa e maestosa nelle sue infinite bellezze. E per questo ringraziamo di essere nati siciliani.
Amiamo soprattutto la nostra terra e abbiamo deciso di condividerla col mondo dai nostri punti di vista. Da prospettive magari non per tutti. Ma capaci di emozionare ed entusiasmare. Con questo spirito è nato “Scaminando”. Un “diario” di bordo delle nostra scaminate: per terra o per mare, a piedi così come in bici, in canoa, in barca, in moto, in auto o in fuoristrada. Ma sempre e solo nel rispetto della natura. E con una inarrestabile voglia di andare, scoprire e cogliere la magia dei luoghi.
Venite con noi…il viaggio è appena iniziato!
Mario Torrente
Articoli correlati:
- Libri: OASI DI SALE la tesi di Cecilia Riolo e Fortunato Velletri
- Libri: «Gaetano Marino pensatore e rivoluzionario» di Salvatore Agueci
- Libri: «Auschwitz, sempre nella memoria» di Alessia Martino
- TRAPANI: STRAGUSTO Festa del Cibo da Strada 2013
- Libri: Sulle rive del cuore di Francesco La Commare
- Libri: L’EREDE di Rocco Fodale
- Libri: IL CIELO GRIGIO DI SPERLING a cura di Giacomo Bonagiuso
- Libri: DALLE TERRE ELIMO-PUNICHE… a cura dell’Ass. Poeti nella Società DREPANUM
- Libri: U Cuntrastu di Cielo D’Alcamo – traduzione di Vito Blunda e Gianni Grimaudo
- CHIDDI D’ ‘A ”NICCHIA” – di Giuseppe Ingardia – 9 – tratto da EPUCANOSTRA