EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0824.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

Trapani_Invittissima_e_Fedelissima_097 019-Cumuli_di_sale.jpg 202_san_vito_la_sfilata_2009_dsc_6380.jpg IMGP2297.JPG IMGP0436-a.JPG

Registrati

Numero sottoscrittori

    538

MARSALA: Dal Museo Mirabile, le ultime fotopoesie di Totò Mirabile

 

Si potrebbe dire una fotopoesia al giorno toglie il medico di torno, il medico forse no, ma Totò riesce a darci, attraverso le immagini legate in simbiosi con le parole dettate dal cuore, le sue poesie, le sue riflessioni su tantissimi argomenti del nostro quotidiano. Oggi ancora una nuova serie di Poesie accorpata all’immagine. – Aggiunte oggi 3 fotopoesie. Aprendo la pagina un testo dedicato alla poesia «L’amicizia»

(Vai alla pagina delle poesie)
 

Consentitemi di riportare le parole scritte dal Prof. Pippo Oddo, a commento della Poesia “L’amicizia” sotto postata, non per vanto ma semplicemente per attestare che sono parole come queste che mi spingono a scrivere le mie sensazioni a prescindere se formino “Poesia” o meno perchè come scrisse A. Manzoni in un verso ” Ai posteri l’ardua sentenza”, in quanto non deve essere la nostra testa a giudicare ma il nostro cuore.
“Della tecnica della Poesia legata all’immagine, Totò Mirabile ha fatto il tratto distintivo del suo fare arte e poesia. Ma stavolta ha superato se stesso. Non solo perché l’immagine e versi sono – come sempre – belli e appropriati, ma anche perché l’una e gli altri veicolano valori atemporali e imperituri, posto che invitano a “fari amicizia disinteressata ca ‘nta sta vita nun si porta nenti d’appressu e l’amicizia nica e ranni si porta a spassu”. L’amicizia, insomma, come marca di riconoscimento delle belle persone alla Totò Mirabile, con la loro poetica fanno dimenticare le brotture del mondo in cui viviamo”.


Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.