EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0808.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

Trapani_Santuario-010.jpg 0240_Locogrande_I_cosi_ruci_di_na_vota ALCAMO_Calata_al_Santuario_DSC_0160 DSC_0886.JPG Paceco-001-Cartolina.jpg

Registrati

Numero sottoscrittori

    538

Presentazione del libro di Danilo Fodale con illustrazioni di Massimiliano Errera

Venerdì 19 giugno alle ore 21.30, presso la libreria del corso, verrà presentato il libro “Dì Mattin Diario” – Abate editore, di Danilo Fodale e con le illustrazioni di Massimiliano Errera a cura di Piero Di Dia – Un percorso, uno studio, un diario. Il “Dì Mattin Diario” raccoglie le surreali esperienze di Gastone, uomo in fuga dal tempo, orientato con arguta dedizione verso la rinascita e la definizione di un essere nuovo. Il carattere surreale del volume, accompagnato dalle illustrazioni per ogni singola mattina, ci concede la possibilità di sbirciare tra i “sogni” del viaggiatore, di ricondurre e definire i caratteri predominanti di quel percorso caro all’animo umano, tanto da battezzarlo con il nome “Vita”.

Tra ironia, memoria e analisi onirica, Fodale concede una lettura “bizzarra” delle mattine di Gastone che con la partecipazione delle illustrazioni di Errera rendono il gioco ancora più intrigato. Il fiato sul collo della “bestia”, presente e costante, pone la sfida tra l’uomo vecchio e l’uomo nuovo.
Il ritmo agisce secondo le dinamiche della narrativa, del teatro e della pittura, a sottolineare come gli incroci e gli stimoli delle influenze artistiche possano essere un ottimo canale di ricerca performativa.
Dunque che il viaggio abbia inizio e che le indicazioni dello stralunato Gastone, passando per il proprio intimo studio, possano diventare il biglietto per il viaggio personale di ognuno di noi.


Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.