Giovedì 18 Settembre 2014, alle ore 18:00, al Molino Excelsior, sito in via S.Catalano, a Valderice, si è svolto il convegno “Cortili e Vicoli- Itinerari di vita vissuta”. Un interessante spazio di confronto tra esperti del territorio sulla valorizzazione dei centri storici di Trapani ed Erice, attraverso la riscoperta di cortili e vicoli, luoghi di cultura, tradizione, quotidianità e vissuto.
Sono intervenuti: Alessia Martino, allieva del corso di formazione “Esperto Marketing delle Risorse Naturali e dei Beni Culturali” – Ente di Formazione Professionale “Medea”, Renato Lo Schiavo, docente di latino e greco e scrittore, Gioacchino Piazza, architetto, Paolo Salerno, esperto in turismo e sviluppo locale – Trapani Welcome.
Moderatore: Carmelo M. Ilario, allievo del corso di formazione “Esperto Marketing delle Risorse Naturali e dei Beni Culturali” – Ente di Formazione Professionale “Medea”.
A seguire una degustazione di prodotti e vini locali.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione di promozione sociale “Alplurale” in collaborazione con gli allievi del corso di formazione “Esperto Marketing delle Risorse Naturali e dei Beni Culturali” dell’Ente di Formazione Professionale “Medea” come momento conclusivo del percorso didattico.
This is a WPSimpleViewerGallery
Articoli correlati:
- Libri: Il Vigile Urbano a cura dell’Università delle Tre Età
- Convegno: I Misteri di Trapani – tra ieri, oggi e domani
- Gruppo Archeologico Drepanon – Erice – mostra “Recuperiamo la Memoria”
- Ballata (Erice): Convegno sul Castello di Ballata
- CONOSCIAMO I MISTERI il convegno organizzato dal Panathlon Trapani
- GDS: San Giovanni Apostolo il restauro è in vetrina – Art. di Antonio Ingrassia
- CUSTONACI: Inaugurazione nuova sede Accademia Kandinskij
- TRAPANI: Conosci la tua città? A Trapani un corso gratuito di cultura locale per operatori turistici – TRAPANI WELCOME
- Dal Libro Aperto “Le ricerche di Lino”: «LA CROCE DELL’INDULGENZA» di Bartolomeo Figuccio
- Dal Libro Aperto “Le ricerche di Lino”: «LE COLONNE INGLOBATE» di Bartolomeo Figuccio