EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0803.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

16_09_2009_Trapani_allagata_15 044_Inaugurazione_Chiesa_Regina Pacis_Paceco 180_Trapani_Ronciglio_fauna_Vanellus_vanellus_Pavoncella.jpg PV (155).jpg IMGP5923.JPG

Registrati

Numero sottoscrittori

    538

Valderice: Messa in posa delle campane chiesa Maria SS. della Purità di S. Marco

Sono state installate nelle celle campanarie della chiesa Maria SS. della Purità di S. Marco in Valderice le tre nuove campane che hanno preso corpo e sonorità nella fonderia “Mario Virgadamo” di Burgio (AG). In attesa che i tecnici provvedano al ripristino dell’impianto elettrico, le campane – dedicate a S. Giuseppe, ai Padri Rosminiani e alla stessa Maria SS. della Purità – sono state suonate a martello per dare ai fedeli l’annuncio dell’avvenuta collocazione. Erano le 9.40 di sabato 10 maggio 2014.


A seguire le fasi dei lavori – la posa in opera è stata effettuata dal possente braccio meccanico di un’autogru – c’era una piccola folla di parrocchiani con il naso all’insù, tra essi il Sindaco di Valderice, avv. Mino Spezia.
La collocazione è avvenuta in tempo utile perché i nuovi bronzi suonino a raccolta in occasione degli imminenti festeggiamenti in onore della titolare della parrocchia. La processione del Simulacro di Maria SS. della Purità – opera lignea di Pietro Croce, Erycinus Sculptor, come l’artista era solito firmare le sue creazioni (1864) – è fissata per domenica 18 maggio, subito dopo la solenne concelebrazione delle ore 18.00.




Visualizza in altra pagina un video
 

Visualizza in altra pagina un video con lo scampanio
 


This SimpleViewer gallery requires Macromedia Flash. Please open this post in your browser or get Macromedia Flash here.
This is a WPSimpleViewerGallery

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.