EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0828.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

IMGP5657.JPG IMGP4014.JPG IMGP3134.JPG Paceco-1983-154.jpg 035_Trapani_Ronciglio_flora_Arthrocnemum_macrostachyum.jpg

Registrati

Numero sottoscrittori

    538

Campobello di Mazara NEL BOCCIOLO DEI PENSIERI il libro di Caterina Mangiaracina

 

Dopo circa due anni dall’uscita di “L’acqua e lu focu”, raccolta di cunti siciliani, Caterina Mangiaracina propone “Nel bocciolo dei pensieri”. Da lunedì disponibile in tutte le librerie on line e in tutte le librerie del territorio nazionale, l’opera è una raccolta di liriche selezionate tra tutta la produzione poetica dell’autrice. Edito da Armando Siciliano Editore. La presentazione avverrà Domenica 29 dicembre, ore 18,00 presso l’Auditorium Scuola Media “Luigi Pirandello” – Piazza Addolorata, Campobello di Mazara (TP)



L’autrice: Caterina Mangiaracina Caterina Mangiaracina vive nel Trapanese. Laureata prima in Filosofia e, successivamente, anche in Giornalismo, insegna Lettere nelle scuole Superiori dal 1991. È anche giornalista e svolge la professione come free lance. Nel 1998, ha vinto il I Premio al Concorso letterario di Narrativa “Endas”; ha an­che ricevuto il premio alla Cultura Aics “Sicilia 2000” e il premio “Trinacria 1998”. Ha già pubblicato “L’acqua e lu focu”, raccolta di cunti siciliani tratti dalla più genuina e autentica tradizione orale.
Oltre all’autrice e all’editore interverrà Giulia Flavio, Dirigente Scolastico




Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.