EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0808.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

18-la_processione-Santu_Patri_nel_centro_storico.jpg Valderice-034-Paparella.jpg Mura_di_Tramontana_come_e_51 06_Cornino_Sagra_Busiate Panorami_di_Trapani_-_085

Registrati

Numero sottoscrittori

    538

Custonaci Cornino – Stella Maris – La Madonna del mare – La posa in fondo al mare

Voluta e realizzata a Custonaci (Trapani) una statua di Madonna. (testo tratto dal sito web www.stellamariscustonaci.it). Nasce dall’unione di due importanti elementi del territorio, l’attività marmifera e la fede. Custonaci, “Città Internazionale del Marmo”, secondo bacino marmifero d’Europa per importanza e quantità estrattiva e “Civitas Mariae”, unica città Mariana in Sicilia tra le cinque in Italia. Momento clou dell’evento sarà il posizionamento di una statua realizzata in perlato di Sicilia raffigurante la Madonna di Custonaci, nelle acque antistanti la Baia di Cornino (Cala Bukuto). La statua verrà posizionata nel fondale a 13 metri di profondità, le sue dimensioni sono: altezza 5 metri (3,60 metri la statua – 1,40 metri base).

L’icona sacra è stata realizzata dallo scultore custonacese Giuseppe Cortese grazie al sostegno economico delle aziende del settore marmifero operanti nel bacino di Custonaci. La manifestazione si svolgerà dal 13 al 22 luglio 2012 tra momenti di fede e venerazione, convegni, attività per bambini e stand espositivi.
“Stella Maris – Maria SS di Custonaci” è organizzato da AV Emotional Events in collaborazione con ASD InAltoMare, Diving Baia Cornino, Proloco di Custonaci e le aziende del settore marmifero di Custonaci.
Patrocini: Regione Siciliana, Provincia Regionale di Trapani, Comune di Custonaci, Comune di Erice e l’Unione dei Comuni Elimo Ericini.

Per la realizzazione delle foto ringrazio: Carmelo Zichichi, Michele Sbrilli, Antonio Giuseppe Campo, Pietro Biondo, Giuseppe Morfino, Nicola Mistretta, Nicola Santoro, e quant’altri che hanno messo a disposizione le proprie foto attraverso Facebook (se avessi comunque dimenticato qualcuno inviatemi una e-mail). Un ringraziamento particolare ad Alberto Santoro e alla gentile consorte Vanessa Galipoli per avermi messo a conoscenza di questo evento, sicuramente unico, per la nostra Terra.
Poszione della statua: Latitudine 38° 05′.933 Nord Longitudine 12° 39′.469 Est



Il video inviatomi da Ignazio Billera


Visualizza in altra scheda




This SimpleViewer gallery requires Macromedia Flash. Please open this post in your browser or get Macromedia Flash here.
This is a WPSimpleViewerGallery

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.