EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0841.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

IMGP3041.JPG ADSC_0090.JPG istituto_d_arte_sez_corallo_dsc_5560.jpg Trapani-Piazza_Garibaldi-011.jpg IMGP5641.JPG

Registrati

Numero sottoscrittori

    538

Roberta Prestigiacomo – VULISSI ESSIRI JO’ – il nuovo disco

La promozione del nuovo disco di Roberta Prestigiacomo, titolato “Vulissi erriri jò”. Una promoziona dovuta per una trapanese che si spende per portare avanti la nostra cultura attraverso il canto dialettale. Un brano questo, già presentato ai visitatori del sito, che oggi diventa un disco da poter comprare e ascoltare assieme agli altri brani del CD. Grazie Roberta. Aprendo la pagina potete ascoltare il brano.

[testo] Vattinni Ahi ahi, Ahi ahi …Cosi chi sentu! A tutti i banni si parla di tia cu t’assicuta, cu ti cutulìa, E cu, ti runa na rosa e tu in canciu na scattusaria E ora chi sugnu na ranni signura Tu, vulissi stari cu mìa! Vattinni, Vattinni, Vattinni! Un sacciu dunni misi la pacenzia Vattinni, vattinni, vattinni… Mi sentu un putiaru, chi un fa chiù chirenza! E tu, c’a facciuzza piatusa “Jo pessi la testa pi tìa” Jo ricu chi tu ci l’hai ancora appizzata camina, vota tunnu e firrìa! Vattinni, Vattinni, Vattinni! Un sacciu dunni misi la pacenzia Vattinni, vattinni, vattinni… Mi sentu un putiaru, chi un fa chiù chirenza! Ma quannu mi talìu o funnu di lu cori nun c’è mancu chiù largo pi mia… com’haio a fari cu stu latru d\’amuri chi lu me amuri addisia?

[Traduzione] Vattene Ahi ahi, cose che sento dappertutto si parla di te chi ti caccia, chi t’insegue e chi, ti dona una rosa e tu in cambio un dispetto e ora che sono una gran donna tu, vorresti stare con me? Vattene, vattene, vattene non so più dove ho messo la pazienza Vattene, vattene, vattene mi sento un bottegaio che non fa più credito E tu, con il viso supplichevole “Ho perso la testa per te” Io credo che ce l’hai ancora attaccata cammina, cambia strada, vai a farti un giro! Vattene, vattene, vattene non so più dove ho messo la pazienza Vattene, vattene, vattene mi sento un bottegaio che non fa più credito …Ma quando mi guardo in fondo al cuore non c’è neanche più spazio per me come devo fare con questo ladro d’amore che il mio amore desidera…?

Visualizza in altra scheda


Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.