Svoltasi il giorno 10 dicembre la presentazione del nuovo libro di Gioachino Lipari. Alla presentazione del romanzo d’esordio di G. Lipari, intitolato “Rosalia sposata per procura ed il marinaio”, svoltosi presso la Sala Conferenze della Banca Don Rizzo di Valderice e promossa dalla Associazione Turistica Pro Loco Città di Valderice, sono intervenuti circa 100 uditori.
Fra questi, ospiti di spicco sono stati: l’On. Pio Lo Giudice, il Sindaco di Valderice Camillo Iovino, gran parte dei consiglieri comunali di Valderice, nonché il vicepresidente della banca ospitante Andrea Santoro.
I relatori dell’evento sono stati: l’ex comandante della Polizia Municipale di Valderice (ed ex dirigente di Erice, Valderice e Trapani) Giuseppe Basiricò; la dott.ssa Paoletta Manzo in qualità di ex volontaria del Servizio Civile Nazionale presso la Pro Loco di cui sopra; la dott.ssa C. Tiziana Fontebrera, chiamata a introdurre i brani selezionati.
I brani scelti sono stati interpretati dalla lettrice d’eccezione dott.ssa Rosalba Santoro, intercalati dalle note musicali della violinista Agata Fanzone e del pianista Paolo Messina.
L’evento si è connotato per l’ampia risposta di pubblico, partecipe della serata e diversi sono stati gli apprezzamenti espressi per la conduzione dell’incontro ad opera di Basiricò e Fontebrera.
Articoli correlati:
- Presentazione libro “Episodi di vita vissuta Stefano & Graziella di Giuseppe Basiricò
- Valderice: presentato il libro BOZZETTI SCENICI di Mario Basiricò
- Valderice: 60° Anniversario Autonomia – Convegno e mostra di Gioacchino Lipari
- Libri: Il «TACCUINO» di Giovanni A. Barraco
- Libri: Un paese si racconta Valderice di Gioacchino Lipari
- Valderice: Presentato «IL FANTASMA SUL VELIERO» il libro di Gioacchino Lipari – (gab)
- Libro: Valderice – Una biblioteca di provincia di Giuseppe Basiricò
- Valderice: «LA CREATIVITA’ DELLE DONNE» – art. di Giovanni A. Barraco
- VALDERICE: Presentato «CANTI» il libro di Mario Basiricò
- In Abruzzo 7 giovani talentuosi trapanesi nell’Orchestra Nazionale dei Conservatori