EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0787.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

Coro_delle_Egadi_-290-Malta-La_Valletta-Marzo_1987.jpg Provincia_di_Trapani-002-La_pesca_del_Tonno.jpg IMGP2739.JPG IMGP2596.JPG IMGP2334.JPG

Registrati

Numero sottoscrittori

    538

Maria Regina Pacis Paceco – nuova Parrocchia

Maria Regina Pacis - Paceco

Maria Regina Pacis Paceco

La prima pietra il 20 ottobre 2007, un’opera realizzata in meno di due anni, voluta dal Vescovo Francesco Miccichè, per una zona parrocchiale che conta diecimila parrocchiani. Una struttura moderna realizzata dal progetto dell’architetto Carmela Rinaudo che prevede 600 posti a sedere a semicerchio al centro l’altare, punto focale di tutta la chiesa.

La struttura è stata realizzata con i fondi della CEI (Conferenza Episcopale Italiana) per il 75% attingendo ai fondi provenienti dell’otto per mille, la rimanente parte è stata coperta dalla Diocesi di Trapani.

Oggi sabato 27 giungo 2009 la processione di Maria Regina Pacis dalla chiesa Maria SS. di Porto Salvo si è snodata per le vie cittadine, molte delle quali addobbate a festa, sino ad arrivare in via Luigi Russo sede della nuova chiesa parrocchiale a Lei dedicata. Con l’inaugurazione e dopo il rito della benedizione la prima Santa Messa presieduta dal vescovo Francesco Miccichè.

Visualizzando l’articolo potrai vedere all’interno le foto della processione e la struttura della Chiesa Parrocchiale.

Clicca per visualizzare le foto

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.