EVENTI in PROGRAMMA

Meteo Windy.com

rilevazioni satellitari
Folklore Personaggi Trapanesi Sezione dedicata ai libri Sezione dedicata alle foto del sito Pagina dedicata alle foto di Trapani e Provincia La pagina delle ricette tipiche trapanesi

Volti dei Misteri

DSC_0774.JPG

troviamola

il 26 ottobre è
il tuo compleanno

Gallery

19-la_processione-Santu_Patri_nel_centro_storico.jpg IMGP2413.JPG IMGP2631.JPG DSC_0357.JPG 078-Ericefolk_La_Barunissa_di_Carini

Registrati

Numero sottoscrittori

    538

L’ODORE DELLA CERA, di Giovanni Cammareri

Copertina libro IMPROBABILI PARTENZA di Giuseppe Ingardia

L’ODORE DELLA CERA

Dalla prefazione di Salvatore Vassallo:


… Giovanni Cammareri è uno studioso che ama e sente profondamente le cose che racconta. La cosa bella è che non indulge nelle sue preferenze e si adegua pedissequamente alla verità storica. Non è cosa di poco conto, anche se ci fa sempre capire come la pensa e come vorrebbe che fossero le cose.
Giovanni non è un conservatore, tanto che spesso giustifica le piccole variazioni alla tradizione. Sempre che siano fatte con judicio. Lui sa, instintivamente, le cose che vanno cambiate e quelle che vanno mantenute. …
… Se non ci fosse lui, e poche altri, a scrivere di come eravamo e di come stiamo diventando, i nostri figli non avrebbero più il senso delle cose che cambiano e di quelle che rimangono sempre uguali a se stesse, come è giusto che sia.

Apri l’articolo per visualizzare le foto contenute nel libro


Clicca per visualizzare le foto

Articoli correlati:

Share Button

Devi essere collegato per poter inserire un commento.