Domenica 10 maggio a partire dalle ore 11 la spiaggia di San Vito Lo Capo ospiterà l’ “Aquilon act”, raduno di amatori cui sono invitati tutti gli appassionati di aquiloni della Sicilia. L’Aquilon act rappresenta tappa di avvicinamento fondamentale al primo Festival Internazionale degli Aquiloni “Emozioni a naso in su”!, che si svolgerà a San Vito Lo Capo dal 23 al 31 Maggio, (organizzato dalla Tra…Pani E…Venti”® S.r.l. con il patrocinio del Comune di San Vito Lo Capo, della Provincia Regionale di Trapani e della Regione Siciliana e la collaborazione di aziende, istituzioni ed associazioni culturali e turistiche).
All’ “Aquilon Act” saranno presenti l’aquilonista di fama internazionale Marco Casadio (costruttore di aquiloni soft- kites, ovvero aquiloni privi di stecche con soggetti chimerici), e Claudio Capelli (aquilonista organizzatore del festival degli aquiloni di Cervia giunto alla ventinovesima edizione e specializzato nella costruzione di aquiloni dipinti) che si renderanno protagonisti di uno spettacolo facendo librare tra cielo e mare i loro aquiloni artistici insieme con gli altri amatori che parteciperanno all’iniziativa. A loro si uniranno il gruppo di aquilonisti Stunt Kite di Palermo e per tutti gli amanti del volo libero ci sarà anche il club parapendio sicilia che farà delle esibizioni di parapendio e deltaplani. Per questa occasione e anche per il festival sarà possibile provare l’ebrezza del volo in tandem(con passeggero), per chi vuole fare per un giorno una magnifica ed indimenticabile passeggiata nel cielo.
Sarà un’occasione unica per avere un assaggio del clima di festa che si respirerà a San Vito durante la manifestazione internazionale in programma a fine mese, nonché un momento di ritrovo e di socializzazione per tutti i “cacciatori di aquiloni” della Sicilia. Un momento di anticipazione dei protagonisti del Festival, in cui sarà possibile respirare un po’ di relax e tranquillità in simbiosi con la natura. Il 1° Festival internazionale degli Aquiloni –Emozioni a naso in su! è giunto ormai alle porte. A fare da cornice a questo avvenimento, San Vito Lo Capo e la provincia di Trapani che prossimamente diventeranno l’emblema del meltin pot che caratterizza una terra così ricca come la Sicilia. Il punto d’incontro ideale fra Europa e Africa, fra Oriente e Occidente. Aquiloni giganti, tradizionali ed acrobatici. Musica, concerti dal vivo, esibizioni e tanto altro in programma.
“EMOZIONI A NASO IN SU !”
23-31 Maggio 2009
SAN VITO LO CAPO (Trapani)
www.festivalaquiloni.it
Articoli correlati:
- Lo slalom degli Aquiloni – Avvicinamento al 1° Festival degli Aquiloni
- Festival Internazionale degli Aquiloni – Conferenza Stampa
- 3° Festival Internazionale degli Aquiloni – le foto di San Vito Lo Capo (sabato mattina)
- LABORATORIO DI AQUILONI ALLA GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT PARALIMPICO
- 3° Festival Internazionale degli Aquiloni – le foto di San Vito Lo Capo
- 6° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEGLI AQUILONI – 2014
- Festival degli Aquiloni – 1a Edizione San Vito Lo Capo – Le Foto
- SAN VITO LO CAPO FESTIVAL INTERNAZIONALE AQUILONI – 2019 – 11^ Ed
- SAN VITO LO CAPO: XIII Festival Internazionale degli AQUILONI – 2023 – Ph Salvatore Simonte
- 4° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEGLI AQUILONI – 2012