Archivio culturale di Trapani e della sua provincia

25° Anniversario Associazione Carro del Vino e delle Olive

di Isidoro Spanò

Gruppo facente parte integrante dei festeggiamenti della Madonna SS di Tagliavia in VITA



pagina precedente

pagina successiva

1995

Nell'edizione 1995 ci fu la possibilità di consentire a Salvatore Puglia di salire sul Carro, dopo che lo aveva chiesto per tanti anni. E' una caratteristica verificatasi molte volte quella per cui chiunque si avvicina all'organizzazione della "Festa" ne viene talmente coinvolto che vuole partecipare direttamente. Anni prima ci aveva aiutato a risolvere il problema del confezionamento delle bottigliette e ora, finalmente, poteva essere tra coloro che le offrivano ai numerosissimi presenti.
Altri "giovani" presenti furono Nicolò Pipitone, Elio Tibaudo, Filippo Simone. Nel frattempo crescevano le manifestazioni collaterali e quell'anno fu realizzato, in collaborazione con le Poste Italiane, un annullo filatelico speciale proprio il giorno della "Festa".
Associazione Carro del Vino e delle Olive - VITA E' stato il pnmo anno in cui il confeziona mento del Vino e delle Olive è stato fatto nei locali della Cooperativa "La Cerealicola". Fino ad allora era stato fatto nei locali della Cooperativa "Vitese". Le amministrazioni di entrambi le cooperative che si sono· succedute nel tempo hanno consentito che ciò avvenisse gratuitamente. Di ciò le ringraziamo sentitamente.
A partire da quell'anno cominciò la tradizione per cui il carro parte dalla casa di uno dei soci fondatori il quale ricambia tale onore offrendo a tutti i partecipanti e ai numerosissimi ospiti i dolci tipici della nostra terra.


pagina precedente

pagina successiva












E-mail e-mail - redazione@trapaninostra.it