SEBASTIANO VASSALLO:
Nasce a Trapani il 10 Maggio 1935
E' Presidente dell'Associazione "Gruppo Poetico Regionale San Michele" e console della Federazione Maestri del Lavoro di Trapani - Consolato Provinciale di Trapani.
Il 23 dicembre 1994 è stato nominato dal Ministero della Giustizia Giudice di Pace con sede in Alcamo e successivamente con sede in Erice e Trapani dove, tra l'altro, ha assolto l'incarico di Coordinatore con lusinghieri apprezzamenti sia della classe Forense che dal Presidente del Tribunale, dott. Roberto De Simone, e del Procuratore della Repubblica dott. Giacomo Bodero Maccabeo. Già fiduciario di Trapani e vice Presidente Regionale dell'Associazione Nazionale Seniores Telecom Sicilia, è stato anche Presidente del Cral SIP della provincia di Trapani, del Comitato di Quartiere Cappuccinelli, del Gruppo Folkloristico Drepanum, dell'associazione Gruppo Anziani AICS di Trapani, del Collegio Arbitrale dell'Azienda Ospedaliera S. Antonio Abate di Trapani e Presidente del Consiglio d'Istituto della Scuola Media Eugenio De Rosa.
Il Presidente della Repubblica, il 27 dicembre 1992 gli ha conferito l'onorificenza di Cavaliere e il 1° maggio 1999 la decorazione della stella al merito del lavoro.
Ha al suo attivo diversificate opere, alcune delle quali premiate e pubblicate in diverse antologie poetiche, riviste e giornali.
Autore di opere teatrali, tra le quali: Li Dinari Scacciafami - Per quel Congedo Militare - Putenza di lu distinu, è stato il primo attore della Compagnia il Teatro dei Mulinanti nonché primo attore e regista della compagnia "Il Teatro" di Contrada Emiliana e autore della lirica in vernacolo "Trapani mia" apprezzata e cantata da numerosi gruppi folkloristici.
|