SILVIA SCIBILIA:
Nasce a Erice il 9/01/1970
Consegue il diploma all'Istituto Magistrale di Trapani.
Si dedica fin da giovanissima alla scrittura di romanzi e racconti.
Nel 2007 partecipa ai concorsi letterari:
-Racconti in bottiglia con il racconto "Stella di mare"
-Lune di primavera con il racconto "Outing. Il filo dell'esistenza".
Nel 2008 pubblica Ghiacciolo con Nutella, il romanzo d'esordio, che riceve un buon consenso dalla critica attraverso le recensioni di Salvatore Spoto sulla televisione Romauno, e del giornalista Beppe Bono per la rivista Atmosphere.
L'eco anticonformista di Ghiacciolo con Nutella raggiunge le sedi giornalistiche locali, tanto che ampio spazio viene dato all'autrice nell'intervista a Quarto Potere e sull'Isola. Riceve le recensioni dal Giornale di Sicilia e dal sito Marsala.it. Il romanzo d'esordio viene inoltre presentato a Roma nella bella cornice di Campo de'Fiori, e a Trapani al Caffè Letterario sotto il mare.
Ghiacciolo con Nutella è presente su un discreto numero di librerie virtuali su AnoBii, il più grande social-network italiano di carattere letterario, nelle quali è possibile leggere commenti e recensioni.
Scrive di lei lo scrittore e storico Salvatore Spoto nella prefazione di 6 in Stand-by, romanzo della Scibilia, in imminente pubblicazione: "È sincera, chiara, forse troppo amante della verità e nemica dell'ipocrisia. Ma questa è tutt'altro che una colpa, è un merito per chi fa della penna la macchina fotografica della Sicilia segreta che tutti conoscono ma pochi hanno voglia di raccontare".
Attualmente Silvia Scibilia si sta dedicando alla stesura di un romanzo storico e alla terza parte di Ghiacciolo con Nutella, inoltre scrive su un blog silylu.splinder.com
|