MICHELE PURRACCHIO:
Nasce a Trapani, nel 1946
Vive ed opera a Trapani. Sin da adolescente coltiva la passione per tutte le arti intese come assolute espressioni dell'intelletto umano.
I doveri della vita lo porteranno ad allontanarsi dalla produzione artistica che riuscirà a riprendere solo alla fine degli anni ottanta.
Pittore. Affina continuamente le proprie tecniche ricercando nuove forme ispiratrici e colori sempre più emozionanti, partendo dal paesaggio rurale alla metafisica fino all'astratto più esasperato.
Scultore. Abile artigiano del metallo. Dedica parte della propria carriera artistica al ferro battuto creando nature morte e icone religiose.
Fine poeta dialettale. I suoi versi sono ritratti dell'umana debolezza che, con brani di vita vissuta, esalta con garbo come a voler far conoscere il proprio amore nei confronti di ciò che il significato della vita: un insieme di piccoli ed unici momenti indimenticabili.
Apprezzato sia dal pubblico che dalla critica, mai alla ricerca di un consenso ma con il desiderio di voler rendere partecipe chi vuole emozionarsi delle sue opere.
|