MONS LIBORIO PALMERI:
Nasce a Trapani 12 Giugno 1963
Rispondendo alla chiamata al sacerdozio, frequenta il Seminario vescovile di Trapani e la Facoltà teologica di Sicilia conseguendo il Baccellierato e la Licenza.
Il 9 gennaio 1988, nella Chiesa Madre di Alcamo - per l'imposizione delle mani di Mons. Emanuele Romano, Vescovo di Trapani, - viene ordinato presbitero.
Sacerdote umile e dinamico, dotato di profonda spiritualità e di vasta cultura, viene chiamato a ricoprire numerosi incarichi. È componente di Enti e Istituti religiosi, dirige alcune Commissioni e Uffici diocesani. Dopo essere stato Rettore del Seminario vescovile, è attualmente direttore della Diart, fondatore e direttore dell'Associazione Pasqua2000 e della Biblioteca diocesana "G.B. Amico", nonché direttore dell'Ufficio diocesano per la cultura.
Il 29 agosto 2008 il Vescovo di Trapani, Mons. Francesco Miccichè, lo nomina suo Vicario generale; l'anno dopo, su proposta dello stesso Vescovo, riceve dalla Segreteria di Stato Vaticana il titolo di "Prelato d'onore di Sua Santità".
Dal 1° ottobre 2008 è Rettore in solidum delle Chiese Santa Maria dell'Itria, Santa Maria del Soccorso e S. Alberto in Trapani.
|